Ictus

Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Se sì, soffre di paralisi, di un senso generale di debolezza o di deficit cognitivi?
Sono disponibili delle informazioni per approfondire i temi summenzionati. Clicca sul link per leggere gli approfondimenti. Almeno una delle sue risposte lascia presumere che maggiori informazioni sul tema potrebbero essere utili per lei. Mostra gli approfondimenti

Approfondimenti

Una paralisi anche parziale, un senso generale di debolezza o deficit cognitivi successivi a un ictus possono pregiudicare la sicurezza al volante.

  • Se ha avuto un ictus, si sottoponga a esami medici approfonditi per determinare se e a quali condizioni può continuare a guidare.
  • Tenga presente che una sensazione di vertigine, giramenti di capo o uno stato confusionale rendono la guida estremamente insicura.
  • Per guidare un veicolo le servono forza muscolare e buone capacità coordinative. Perdere il controllo di uno o più arti a causa di una paralisi non significa necessariamente non poter più guidare in sicurezza, ma probabilmente dovrà dotare il suo veicolo di ausili speciali. Per saperne di più, si rivolga alla sezione della circolazione del suo cantone.

Approfondimenti (PDF)