Integratori alimentari e preparati vegetali

Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Prende sonniferi, antidolorifici o antiallergici da banco?
Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Prende integratori alimentari o preparati vegetali (iperico, Kava Kava, radice di valeriana ecc.)?
Sono disponibili delle informazioni per approfondire i temi summenzionati. Clicca sul link per leggere gli approfondimenti. Almeno una delle sue risposte lascia presumere che maggiori informazioni sul tema potrebbero essere utili per lei. Mostra gli approfondimenti

Approfondimenti

In generale gli anziani fanno meno incidenti alcolcorrelati rispetto ai giovani. Per i conducenti anziani l'alcol è tuttavia pericoloso per diversi motivi:

  1. Con l'avanzare dell'età lo stesso quantitativo di alcol porta a un livello di ebbrezza più alto. Ciò è dovuto al fatto che con gli anni aumenta la massa grassa nel corpo, mentre l'alcol viene assorbito solo dalle parti acquose.
  2.  I farmaci possono interagire con l'alcol, compromettendo la capacità di guida in maggior misura dell'alcol ingerito da solo.
  3.  In incidenti della stessa gravità, gli anziani riportano ferite più gravi rispetto ai giovani. E se guidano sotto l'influsso dell'alcol, le ferite sono ancora più gravi.
  • Tenga sotto controllo il suo consumo di alcol.
  • Non si metta al volante dopo aver bevuto alcol.
  • Si organizzi in anticipo: se prevede di bere alcol, chieda un passaggio a qualcuno, utilizzi i mezzi pubblici o chiami un taxi.
  • Se prende farmaci e guida deve assolutamente rinunciare all'alcol.

Approfondimenti (PDF)