Smemoratezza

Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Negli ultimi 12 mesi quanto spesso ha dimenticato un appuntamento?
Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Negli ultimi 12 mesi quanto spesso ha avuto difficoltà a ritrovare la sua automobile in un parcheggio?
Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Negli ultimi 12 mesi quanto spesso ha avuto difficoltà a ritrovare la strada per tornare a casa da un luogo che conosce bene (ad es. dal supermercato)?
Sono disponibili delle informazioni per approfondire i temi summenzionati. Clicca sul link per leggere gli approfondimenti. Almeno una delle sue risposte lascia presumere che maggiori informazioni sul tema potrebbero essere utili per lei. Mostra gli approfondimenti

Approfondimenti

Può darsi che abbia problemi di memoria. La memoria ci aiuta a orientarci, a ricordare le regole di una guida sicura ed è fondamentale nel processo di decisione e risoluzione dei problemi. Diversi studi evidenziano che i conducenti anziani possono avere difficoltà a ricordare. Pur godendo di buona salute, non riescono a ricordare le regole della circolazione o come comportarsi in determinate situazioni di guida. Questo problema non va assolutamente sottovalutato, visto che fa aumentare il rischio di incidente.

  • Chieda al suo medico di sottoporla a un test di memoria.
  • Pianifichi l'itinerario prima di partire e annoti il percorso da seguire.
  • Si familiarizzi con il tragitto facendo un viaggio di prova.
  • Cerchi le informazioni che non riesce a ricordare. In questo modo le risulterà più facile tenerle a mente.

Approfondimenti (PDF)