Tratti non noti

Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Trova stressante guidare di giorno su strade che non conosce?
Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Le risulta difficile seguire i cartelli stradali o usare una cartina / il navigatore su strade che non conosce?
Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Evita di guidare in luoghi che non conosce, lontano da casa?
Sono disponibili delle informazioni per approfondire i temi summenzionati. Clicca sul link per leggere gli approfondimenti. Almeno una delle sue risposte lascia presumere che maggiori informazioni sul tema potrebbero essere utili per lei. Mostra gli approfondimenti

Approfondimenti

Guidare su strade sconosciute le crea qualche difficoltà. Sulle strade che non si conoscono si commettono più errori, ad esempio non fermarsi allo stop, guidare troppo lentamente o stare troppo a destra o troppo a sinistra nelle manovre di svolta.

  • Preveda tempo a sufficienza per i suoi spostamenti e annoti l'itinerario da seguire.
  • Nel limite del possibile svolti a sinistra solo nei punti in cui ci sono semafori con freccia per la svolta a sinistra.
  • Chieda a qualcuno di accompagnarla per consultare la cartina o il navigatore o per aiutarla a leggere i cartelli.
  • Si prepari ad affrontare eventuali difficoltà anticipando i problemi. Controlli di avere sempre con sé il triangolo e i numeri da contattare in caso di necessità.
  • Eviti qualsiasi distrazione (ad es. fumare, mangiare, usare il cellulare, ammirare il paesaggio o perdersi nei propri pensieri).

Approfondimenti (PDF)