Feedback dato da altre persone

Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Negli ultimi 12 mesi le è capitato che qualcuno abbia preferito prendere la propria automobile o si sia fatto dare un passaggio da qualcun altro per non venire in macchina con lei?
Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Negli ultimi 12 mesi le è capitato che un suo amico o parente abbia rifiutato di farsi dare un passaggio da lei?
Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Negli ultimi 12 mesi le è capitato che un amico, un parente o un medico abbia espresso preoccupazione sul suo modo di guidare?
Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.I suoi figli le proibiscono di guidare con i nipotini a bordo?
Sono disponibili delle informazioni per approfondire i temi summenzionati. Clicca sul link per leggere gli approfondimenti. Almeno una delle sue risposte lascia presumere che maggiori informazioni sul tema potrebbero essere utili per lei. Mostra gli approfondimenti

Approfondimenti

Parenti, amici e medici possono darle indicazioni utili e oggettive sulla sua capacità di muoversi in sicurezza nel traffico. Da diverse indagini emerge che molti conducenti anziani si aspettano che parenti e amici tematizzino eventuali problemi di guida, anche se farlo può rivelarsi un compito arduo. Non è raro del resto che i conducenti anziani ignorino semplicemente le preoccupazioni altrui.

  • Chieda a una persona di fiducia di dirle sinceramente cosa pensa del suo modo di guidare.
  • Se altre persone dovessero mostrare preoccupazione, dovrebbe valutare l'opportunità di guidare il meno possibile o smettere.
  • Frequenti eventualmente un corso di aggiornamento come quelli proposti dal TCS, dall'ACS e da alcune autoscuole.
  • Faccia valutare oggettivamente la sua capacità di guidare in sicurezza. Chieda a un'autoscuola o al suo medico a chi può rivolgersi. Si raccomandano i consulenti di guida (maestri conducenti per persone anziane).

Approfondimenti (PDF)