Abbagliamento

Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Quanto la disturba il sole basso quando guida?
Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.Di notte la disturba la luce anabbagliante dei veicoli che sopraggiungono in senso contrario?
Es sind Hintergrundinformationen verfügbar.La disturba la luce riflessa su una superficie che sta guardando (ad es. luce di una lampadina sullo schermo del televisore)?
Sono disponibili delle informazioni per approfondire i temi summenzionati. Clicca sul link per leggere gli approfondimenti. Almeno una delle sue risposte lascia presumere che maggiori informazioni sul tema potrebbero essere utili per lei. Mostra gli approfondimenti

Approfondimenti

Può darsi che i suoi occhi abbiano bisogno di tempo per recuperare dopo un abbagliamento. Con l'avanzare dell'età aumenta la sensibilità degli occhi all'abbagliamento, per cui risulta più difficile guidare di notte. Questo problema può essere dovuto alla cataratta. Diversi studi hanno dimostrato che, dopo essere state abbagliate da una sorgente luminosa, le persone anziane hanno bisogno di molto più tempo per ritrovare una visione normale. Alcuni conducenti tentano di ovviare al problema indossando occhiali da sole. Questa soluzione, però, rende ancora più difficoltosa la visione notturna, compromettendo la sicurezza al volante.

  • Si sottoponga regolarmente a un esame della vista.
  • Chieda consiglio al suo medico se si rende conto di aver bisogno di un tempo di recupero prolungato dopo un abbagliamento.
  • Cerchi di non guidare di notte.
  • Eviti di guardare direttamente la luce emessa dai fari di altri veicoli.

Approfondimenti (PDF)